LEADERSHIP
e GOVERNANCE
La nostra leadership trasforma la visione in realtà, guidando l’azienda con integrità e ispirazione verso il successo sostenibile.
Con una visione chiara e un impegno costante, i nostri leader non si limitano a gestire risorse; infondono coraggio, stimolano innovazione e coltivano fiducia, creando un ambiente dove ognuno può dare il meglio di sé e contribuire attivamente al progresso di Imprendo Italia.
La nostra Governance.
Una struttura diretta e chiara.
Nel contesto della nostra governance aziendale, noi di Imprendo Italia ci distinguiamo per una struttura diretta e chiara. Il ruolo di Amministratore Unico è affidato ad un professionista, di modo da assicurare una guida imparziale e focalizzata esclusivamente sul miglior interesse dell’azienda.
Fa parte di Imprendo Italia da oltre 13 anni, fin dalla nascita dell’azienda, ma la sua carriera nel settore edile inizia 38 anni fa: prima del suo attuale ruolo nella nostra squadra, per 12 anni ha svolto mansioni di progettazione, sia edile che infrastrutturale; per 5 anni ha ricoperto il ruolo di responsabile della qualità, e per 8 anni il ruolo di responsabile di commessa.
Un processo decisionale
che garantisce efficienza e qualità.
II processo decisionale è articolato e distribuito tra i vari dipendenti, ciascuno con compiti e deleghe specifiche, per garantire la massima efficienza operativa e la qualità del lavoro svolto.
La governance è supportata da specifiche divisioni, responsabili della gestione e del controllo, che includono:
- Direttore Operativo
- Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo
- Ufficio direzione generale
- RSPP — Gestione Sicurezza
- Ufficio Gare
- Ufficio acquisti
- Ufficio Progettazione e preventivazione
Un nuovo ufficio dedicato alle tematiche ESG
(Environment Social Governance)
L’organigramma aziendale, che definisce chiaramente i diversi livelli di responsabilità, fornisce una visione completa della struttura operativa della società e dei vari ruoli coinvolti. Questo documento è disponibile a tutti i collaboratori interni. Nell’ambito del nostro impegno continuo verso la sostenibilità e la responsabilità sociale, stiamo sviluppando un nuovo ufficio interno dedicato esclusivamente alle tematiche ESG (Environment Social Governance).
Questa nuova divisione rifletterà la nostra dedizione a integrare principi sostenibili ed etici in tutte le aree del nostro operato: infatti, l’ufficio ESG avrà il compito di guidare la nostra strategia di sostenibilità, monitorando e gestendo i rischi e le opportunità legati a fattori ambientali, sociali e di governance.