CULTURA AZIENDALE

La nostra squadra multiculturale e intergenerazionale è composta da 109 persone, con un’età media di 46 anni e provenienze da ben 11 paesi tra Europa, Africa, America Latina ed Asia.

 

La formazione rappresenta un valore inestimabile per noi e per questo nel 2023 abbiamo orgogliosamente raggiunto il traguardo di 8119 ore di formazione totali per i nostri collaboratori interni.

 

Le fasi strategiche che stiamo introducendo riguardano l’ingegnerizzazione dei processi interni con l’obiettivo di migliorare le performance aziendali a 360 gradi.

Dati estratti dal Bilancio 2023

Se Imprendo Italia avesse un superpotere, secondo te quale sarebbe e perché?

Luciana Perfetti

Addetta ufficio acquisti

I proprietari credono molto in quello che fanno, sono dei combattenti, proiettati verso il futuro, con un obiettivo di crescita continua. E sono consapevoli che essa è frutto anche del lavoro dello staff.

Iole Moretti

Responsabile Controllo di Gestione

Il super potere che ha la Imprendo Italia è la capacità di portare a dama qualsiasi progetto che all’inizio può sembrare ambizioso o anche ai limiti dell’impossibile.

Mattia Marcoccia

Responsabile ufficio acquisti

Il multitasking: quando l’obiettivo è davvero voluto, qualunque esso sia, anche in tempo zero si riesce a fare l’impossibile, per soddisfare ogni richiesta dei committenti, e non solo nei campi in cui l’impresa è specializzata.

Fabrizio Federici

Responsabile di commessa

Tutto il gruppo: alcune determinate professionalità, fra cui le maestranze, sono fra le migliori in Italia, ciò consente anche di delegare parte del lavoro, essendo sicuri che verrà portato a termine un ottimo risultato.

Il successo della nostra azienda si misura attraverso il valore e la dedizione di ogni singolo membro del nostro team.

Grazie alla vasta gamma di competenze, esperienze e prospettive che ogni membro porta con sé, noi di Imprendo Italia siamo equipaggiati per navigare con creatività e determinazione attraverso le sfide più complesse. 

La nostra forza risiede nella nostra unità; insieme portiamo l’azienda verso traguardi sempre nuovi e ambiziosi. Il nostro team è formato da 109 collaboratori, 9 donne e 100 uomini, con una rappresentanza del 91,74% maschile e del 8,26% femminile.

Di questi, il 4,6% (5 persone) rientrano nel top management.

L’età media è di 46,32 anni, e riflette un equilibrio perfetto tra energia giovane ed esperienza consolidata. 

Con il 12,84% di under 30 che porta freschezza e nuove idee, il 42,20% di collaboratori tra i 31 e i 50 anni in piena maturità professionale, e il 44,96% di over 50 custodi di una preziosa saggezza, la nostra azienda si avvale di una forza lavoro diversificata e completa.

Cosa significa per te lavorare in Imprendo Italia

Claudia Coletta

responsabile tesoseria

Rappresenta una fetta sostanziosa della mia vita: sono qui da quando è nata. Ho un legame personale e affettivo all’azienda, ed è il motivo per il quale sono rimasta a vivere a Roma, lontano dalla mia famiglia a Lecce, perché qui ho trovato un ambiente che rappresenta una famiglia per me.

Iole Moretti

Responsabile Controllo di Gestione

Qui ho trovato una famiglia. Provengo da una multinazionale americana, dove la mentalità è che il singolo può fare la differenza, dando il suo apporto nel gruppo; qui ho trovato un modo di lavorare molto simile, collaborativo e supportivo.

Mattia Marcoccia

responsabile ufficio acquisti

È una sfida che mi affascina: quando sono entrato questa azienda aveva una forma che man mano è andata ad evolversi, sempre puntando verso l’altro, in temi molti ristretti. Mi dà molto soddisfazione vederla crescere, perché mi sento gratificato.

Fabrizio Federici

Responsabile di commessa

Poter lavorare in un’azienda strutturata che ti permette di avere una grande crescita professionale e di rimanere costantemente aggiornato, grazie a professionisti di alto livello, oltre alla possibilità di conoscere personalità di un certo spessore, perché molti nostri clienti sono importanti.

Skip to content