PROGETTIAMO E
REALIZZIAMO
DATA CENTER

Imprendo Italia S.p.A. offre un servizio di costruzione completo con un’unica fonte di approvvigionamento in grado di realizzare un Data Center affidabile, modulabile e di dimensioni adeguate per ospitare apparecchiature sensibili di elaborazione dati.

La costruzione di un data center o di una struttura con funzionalità  ”delicate”  è diversa da quella di un edificio multiuso. Oltre alla progettazione dell’edificio, l’affidabilità e l’alta qualità sono fondamentali per la protezione dei server al suo interno.

Devono avere un’infrastruttura adeguata, per la distribuzione dell’energia, la commutazione elettrica, l’alimentazione costante, i generatori di backup, la ventilazione e i sistemi di raffreddamento dei data center, come i condizionatori d’aria delle sale computer.

Ciò richiede una struttura realmente dotata di sicurezza fisica, come l’accesso tramite badge, e di una metratura e una flessibilità progettuale sufficienti per ospitare l’intero insieme di infrastrutture e apparecchiature.

Per implementare un approccio responsabile nei confronti dell’ambiente. La struttura del data center può far parte di una politica globale di controllo dell’impatto ambientale. La soluzione costruttiva può includere il giusto livello di sicurezza senza sacrificare l’ottimizzazione energetica o la sostenibilità.

CERTIFICAZIONI AZIENDALI

Skip to content