Environmental
Social
Governance

Il business di Imprendo Italia è fortemente orientato allo sviluppo ed alla realizzazione di asset che contribuiscono direttamente all’avanzamento dei principali Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs-oriented) e alla transizione verso un’economia a basso contenuto di carbonio (low-carbon).

I principali megatrend in atto a livello globale, come il cambiamento climatico, la crescita demografica, l’urbanizzazione e la scarsità di risorse, come l’acqua, trovano infatti nelle infrastrutture una risposta concreta per migliorare la qualità della vita per le persone.

I principi dello sviluppo sostenibile oltre ad essere parte del business di Imprendo Italia, permeano integralmente il Gruppo, sia a livello di core business che di business practice.

Per noi è importante non solo ciò che costruiamo, ma anche come lo costruiamo. Contribuiamo allo sviluppo ed al benessere delle comunità rispondendo concretamente alle sfide globali, ma lo facciamo anche con il nostro agire responsabilmente, contribuendo allo sviluppo economico e sociale dei territori in cui operiamo, assicurando il benessere delle persone ed il rispetto dell’ambiente.

Investiamo infatti ogni giorno in “cantieri” di sostenibilità ben definiti, con programmi e target ESG chiari e dichiarati per il prossimo triennio, come definito nel nostro Piano ESG.