ONBOARDING
e NUOVE RISORSE
Per noi di Imprendo Italia, l’ingresso di nuove risorse rappresenta un elemento cruciale per la crescita e l’innovazione. Ogni nuovo collaboratore porta con sé competenze fresche, prospettive diverse e un’energia vitale che arricchiscono l’intero team.
Questo ricambio non solo contribuisce a mantenere alta la competitività aziendale, ma stimola anche la creatività e l’adattabilità alle nuove sfide del mercato.
Accogliamo nuovi talenti
Ad oggi la media dei contratti attivi in Imprendo Italia è di 2,74 anni: questo dato riflette un ambiente dinamico e in forte espansione, in cui abbiamo accolto molti nuovi talenti; le opportunità di crescita sono continue, e le persone fanno scelte consapevoli e autonome riguardo al loro percorso professionale.
Il processo di inserimento per un neoassunto è personalizzato in base al ruolo. Per impiegati e operai, dopo aver completato le procedure di assunzione, si adottano modalità diverse di onboarding, come per esempio partecipare ad una corporate induction, che include la presentazione del team, delle funzioni aziendali e della cultura aziendale, seguita, se necessario, da un affiancamento con una figura senior per favorire l’integrazione delle competenze personali con le dinamiche operative.
Per gli operai, generalmente, il processo è più snello e consiste in un briefing con l’Ufficio del Personale e il Capo Cantiere per assicurare un inserimento efficace e rapido nelle attività quotidiane.
I nostri collaboratori hanno contribuito attivamente alla formazione, affiancando il personale neoassunto e condividendo le loro competenze e conoscenze.
Questo approccio ha facilitato l’integrazione dei nuovi membri nel team, rafforzando la trasmissione di know-how e le buone pratiche aziendali, creando un ambiente collaborativo e di supporto reciproco.
Oltre alle modalità già menzionate, per inserire con successo le nuove risorse all’interno di Imprendo Italia, abbiamo erogato circa 1.000 ore di tirocinio extracurriculare e circa 10.000 ore di apprendistato.
La nostra crescita è guidata dalle necessità che emergono nel corso della vita aziendale, permettendoci di rispondere con flessibilità alle esigenze del mercato. Cerchiamo principalmente figure tecniche come operai, ingegneri civili/edili, architetti e geometri, e, per l’area amministrativa, ragionieri e laureati in economia.
Imprendo Italia è un’azienda dinamica proiettata al futuro, alla continua ricerca di risorse e partner che ne garantiscano la crescita nel tempo.
Se sei interessato/a a lavorare con noi compila ed invia il modulo per presentare la tua candidatura