Nel tranquillo parco di Romano Canavese il Relais Villa Matilde è un edificio d’epoca affascinante, una dimora patrizia risalente al 1500. Lo abbiamo completamente ristrutturato esaltandone la specifica peculiarità.
Un intervento di restauro conservativo complesso e laborioso che pur esaltando le peculiarità artistiche, come ad esempio gli affreschi sui soffitti e nella splendida sala blu che si affaccia sul parco, ha trasformato la dimora in un relais di charme dotato di ogni comfort. Si ammirano oggi il meraviglioso soffitto a cupola interamente affrescato nel salone centrale, i pavimenti a mosaico del salotto biblioteca, l’imponente camino in marmo rosso accanto all’angolo bar.
Le suite e le camere, dislocate tra la villa centrale e i corpi separati, pur diverse le une dalle altre, presentano dei tratti comuni tipici dello stile “Country chic”, come ad esempio i pavimenti in legno, le decorazioni marmoree sui soffitti, tappezzerie e mobili antichi.
Particolarmente apprezzato è il ristorante “Le Scuderie” e, sotto le volte dei mattoni, la sua tipica cantina. Tra affreschi, decori di valore, paesaggi dipinti e comfort, eleganza e fascino degli ambienti, abbiamo realizzato una truttura che rappresenta oggi la punta di diamante dell’ospitalità italiana.