Relais Villa Matilde

Torino

Nel tranquillo parco di Romano Canavese il Relais Villa Matilde è un edificio d’epoca affascinante, una dimora patrizia risalente al 1500. Lo abbiamo completamente ristrutturato esaltandone la specifica peculiarità.

Un intervento di restauro conservativo complesso e laborioso che pur esaltando le peculiarità rtistiche, come ad esempio gli affreschi sui soffitti e nella splendida sala blu che si affaccia sul parco, ha trasformato la dimora in un relais di charme dotato di ogni comfort. Si ammirano oggi il meraviglioso soffitto a cupola interamente affrescato nel salone centrale, i pavimenti a mosaico del salotto biblioteca, l’imponente camino in marmo rosso accanto all’angolo bar.

Le suite e le camere, dislocate tra la villa centrale e i corpi separati, pur diverse le une dalle altre, presentano dei tratti comuni tipici dello stile “Country chic”, come ad esempio i pavimenti in legno, le decorazioni marmoree sui soffitti, tappezzerie e mobili antichi.

Particolarmente apprezzato è il ristorante “Le Scuderie” e, sotto le volte dei mattoni, la sua tipica cantina. Tra affreschi, decori di valore, paesaggi dipinti e comfort, eleganza e fascino degli ambienti, abbiamo realizzato una truttura che rappresenta oggi la punta di diamante dell’ospitalità italiana.

Committente

Sina Hotels S.p.A.

Località

Torino

Area di intervento

Edilizia Alberghiera

Tipo di opera

Ristrutturazione completa e restauro conservativo