Hotel Bernini Bristol

Roma

Nella storica piazza Barberini, di fronte alla secentesca Fontana del Tritone di Gian Lorenzo Bernini, si affaccia l’ Hotel Bernini
Bristol
. Nel cuore della storia di Roma sorge questo raffinato albergo inaugurato nel lontano 1874 con il nome di Hotel Bristol in onore dell’ottavo Conte di Bristol, vescovo di Derrey, Frederick Augustus Hervey, morto nel 1804. Un conte che amava viaggiare molto per l’Europa e le cui voci sul suo lussuoso stile di vita fecero divenire il casato dei Bristol sinonimo di eleganza e comodità.

Successivamente al nome di Bristol si aggiunse quello di Bernini, architetto, scultore e pittore napoletano.


Abbiamo riportato l’hotel all’antica tradizione dell’epoca. All’esterno abbiamo ristrutturato la facciata ed abbiamo realizzato un delicato ma efficace impianto di illuminazione che le attribuisce una morbida sontuosità architettonica. All’interno abbiamo eseguito le opere di riammodernamento delle suite e delle camere contraddistinte da ricche tappezzerie e da innovativi servizi tecnologici e di sicurezza.


Particolarmente apprezzata è stata anche la realizzazione del ristorante roof garden, L’Olimpo, che sorge all’ultimo piano
dell’hotel e che attraverso l’utilizzo di soluzioni moderne accompagna gli ospiti in una delle più incantevoli viste di Roma.

Committente

Sina Hotels S.p.A.

Località

Roma

Area di intervento

Edilizia Alberghiera

Tipo di opera

Illuminazione esterna, riammodernamento delle suite, realizzazione del Roof Garden

Skip to content