Nel Cimitero Laurentino, terzo cimitero maggiore di Roma Capitale, Imprendo Italia ha realizzato la Cappella del Gesù Risorto, un luogo di culto in grado di accogliere i tanti cittadini romani che ogni giorno si recano a visitare i propri cari. Il lavoro è stato commissionato dall’AMA su incarico del Vicariato di Roma.
La Cappella del Gesù Risorto, con la sua struttura circolare, occupa una superficie di 220 metri quadrati con circa 140 posti a sedere, e sorge all’interno del cimitero stesso. La copertura e le strutture murarie sono rivestite da tegole laminate di rame e lastre di pietra di Trani.
Nello spazio esterno si trova un ampio sagrato di circa 120 metri quadrati che permette lo svolgimento di celebrazioni anche all’aperto. Il piazzale davanti al sagrato, esteso per 1200 metri quadrati, è adibito come parcheggio ad uso esclusivo dei partecipanti alle celebrazioni interne o esterne alla Cappella.
L’opera è stata inaugurata il 2 novembre 2012 alla presenza delle più significative cariche della Curia e del Sindaco di Roma Capitale.