Ospedale San Carlo

Roma

A circa due chilometri dallo Stato della Città del Vaticano sorge l’ Ospedale San Carlo, attualmente di proprietà della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione, responsabili anche della impegnativa gestione.

La qualificata struttura ospedaliera romana, accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, assiste migliaia di pazienti ogni anno con le proprie strutture di pronto soccorso, ambulatoriali e di ricovero.

Ci hanno affidato tutti i complessi lavori di adeguamento funzionale e normativo della struttura ospedaliera. Sono stati realizzati nuovi reparti di terapia intensiva, di chirurgia, nuovi poliambulatori, nuovi uffici, è stato rifatto il centro cefalee, ristrutturato il reparto di otorino-medicina. Sono stati realizzati nuovi reparti, anche di degenza, e il nuovo pronto soccorso. Il progetto ha riguardato inoltre la riqualificazione degli impianti generali e l’adeguamento funzionale della viabilità.

Un intervento tecnicamente lungo ed ampio che ha coinvolto tutta la struttura sanitaria, per consentire ai Figli Spirituali di Luigi Maria Monti di proseguire a fornire l’eccellente assistenza ospedaliera per cui si è contraddistinta nel tempo.

Committente

Provincia Italiana della Congregazione dei figli dell'Immacolata Concezione

Località

Roma

Area di intervento

Edilizia Sanitaria

Tipo di opera

Adeguamento funzionale e normativo della struttura. Realizzazione nuovi reparti

Skip to content